Home Cronaca Ucciso nella faida di camorra tra vecchi e nuovi clan, presi i...

Ucciso nella faida di camorra tra vecchi e nuovi clan, presi i presunti responsabili

Faida di camorra tra vecchi e nuovi clan, identificati i presunti assassini del ras
PUBBLICITÀ

Ucciso nella faida di camorra tra vecchi e nuovi clan, presi i presunti responsabili. I carabinieri del nucleo investigativo del Gruppo di Torre Annunziata hanno arrestato 3 persone accusa dell’omicidio di Pasquale Manna. Il 58enne di Casalnuovo è stato ucciso un anno fa nella periferia est di Napoli: sarebbe stato colpito mentre era in auto nei pressi di un distributore di carburanti in via Ravioncello a Volla. Nonostante fosse ferito, tentò la fuga ma arrivato a Ponticelli morì per le ferite riportate. La vittima cadde in un’imboscata nell’ambito della faida di camorra tra vecchi e nuovi clan di Ponticelli: era ritenuto il reggente del gruppo Rea-Veneruso.

PUBBLICITÀ

I NOMI DEGLI ARRESTATI

Nell’operazione dei carabinieri sono finiti in manette Francesco Rea, Luigi Romano e Giorgio Bilangia. Il 58enne di Casalnuovo era un personaggio di spessore della scena malavitosa della periferia orientale. Arrestato nel 2000 (inchiesta MaVe, Malavita Vesuviana) era stato condannato in via definitiva per associazione per delinquere di stampo mafioso.

Nel 2006 altra vicenda estorsiva, sempre per il clan Veneruso, nell’area della stazione dell’alta velocità di Afragola. Libero dal 2010, viene considerato una sorta di ‘paciere’ dell’area, al quale si sarebbero rivolti diversi esponenti per cercare ‘accordi’. Attualmente era imputato per estorsione e tentata estorsione (sempre per il clan Rea-Veneruso) in un processo in corso col dibattimento davanti al Tribunale di Nola per una complessa vicenda inerente la gestione del cimitero e delle onoranze funebri sul territorio di Volla.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version