Home Spettacoli I Bastardi di Pizzofalcone, arriva l’ufficialità sulla terza serie: “Ci saranno sorprese…”

I Bastardi di Pizzofalcone, arriva l’ufficialità sulla terza serie: “Ci saranno sorprese…”

PUBBLICITÀ

‘Ufficialità I Bastardi di Pizzofalcone’: è questa la ricerca più frequente fatta sul web nelle ultime ore dai tanti fan della serie.

PUBBLICITÀ

La seconda stagione è stata un nuovo successo di ascolti ed ancor più un’operazione editoriale importante, “grazie alla forza delle storie nate dall’invenzione straordinaria di Maurizio De Giovanni, alla bravura e generosità di tutto il cast a partire da Alessandro Gassman, e all’elegante regia di Alessandro D’Alatri la serie ha ottenuto un gradimento del pubblico che si è manifestato trasversalmente, e in particolare tra il pubblico con alto livello di istruzione con oltre il 28% di share”.

La seconda stagione ha incollato davanti al piccolo schermo gli appassionati che hanno seguito con entusiasmo la prima stagione, andata in onda nel 2017. Il cast della seconda stagione conta Aragona (Antonio Folletto) mentre Ottavia ha il volto di Tosca d’Aquino e il commissario Palma quello di Massimiliano Gallo. Pisanelli è Gianfelice Imparato e Alex Di Nardo la giovane Simona Tabasco mentre Francesco Romano è Gennaro Silvestro. Letizia viene interpretata da Gioia Spazian. Il nuovo arrivato Buffardi interpretato da Matteo Martari.

Ufficialità I Bastardi di Pizzofalcone 

“Io non faccio morire proprio nessuno, chi sono poi io? Dio?”. Ha risposto così scherzando lo scrittore Maurizio De Giovanni a tutti i suoi fans che volevano scoprire che fine fanno i ‘Bastardi di Pizzofalcone’, durante la consegna di una targa speciale dell’Associazione Cavalieri della Tavola Campana. L’ultima puntata della fiction tratta dai suoi libri, in onda su Rai1, termina infatti con quello che sembra un attentato. Un finale aperto che aprirà la strada ad una terza serie, ma che ha lasciato qualche perplessità. “Tranquilli, non mancheranno le sorprese”, ha detto lo scrittore napoletano, a Milano per Bookcity. De Giovanni ha ricevuto la targa da Alessandro Mazzone, presidente dei ‘Cavalieri’, in una serata che il sodalizio fondato una decina di anni fa a Milano per promuovere cultura partenopea ha dedicato allo scrittore. “Sono molto felice di essere in questa città – ha ringraziato – ma credo che non potrei scrivere altrove che a Napoli”. Il 27 novembre uscirà il suo prossimo libro, ‘Vuoto’.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version