25.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Un ‘Albergo diverso’ nella struttura confiscata ai Polverino: darà lavoro a ragazzi disabili

PUBBLICITÀ
L’Albergo diverso apre le porte al Piano Terapeutico Riabilitativo Individuale (Ptri) con la presa in carico di 6 soggetti diversamente abili afferenti alla salute mentale dei territori di Quarto e di Pozzuoli. I sei soggetti saranno impiegati nelle attività formative per il reinserimento sociale e lavorativo all’interno del bene sottratto alle mafie. Dalla cucina alla gestione delle stanze e tutte quelle che sono le mansioni proprie in termini di ricettività nel Bed&Breakfast della Legalità.
Si ricorda che l’Albergo diverso è una realtà allestita nel complesso immobiliare confiscato al clan Polverino, per lungo tempo simbolo della camorra sul territorio flegreo. Una struttura immobiliare confiscata, composto di 7 immobili e di quasi 1000 metri quadrati che sono stati destinati ai fini sociali.
Fondamentale non solo il recupero dei soggetti con disabilità, ma il loro inserimento nel contesto sociale. Inclusione e rafforzamento del concetto di “sociale” nel senso più stretto. Esserci per permettere di essere soprattutto per coloro che hanno più bisogno di un supporto fattivo. Con questa opportunità andiamo a sigillare ancora di più il nostro operato in termini di legalità e riutilizzo dei beni confiscati e uso degli stessi a carattere sociale”, ha dichiarato il sindaco Antonio Sabino.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria