Home Sport Un arbitro mondiale per Napoli-Milan, l’audio di Zielinski incita i tifosi: “Conta...

Un arbitro mondiale per Napoli-Milan, l’audio di Zielinski incita i tifosi: “Conta solo vincere e basta”

PUBBLICITÀ

Con la partita di sabato contro il Verona ormai alle spalle, il Napoli è totalmente concentrato sulla cruciale sfida contro il Milan. Il giornalista Carlo Alvino ha pubblicato sul suo profilo Twitter un audio in cui Piotr Zielinski incita i suoi compagni prima del match di ritorno dei quarti di finale di Champions con il Milan.

PUBBLICITÀ

La carica di Zielinski prima di Napoli-Milan

“Si, si, facciamogli scrivere tutto quello che vogliono fratè, martedì solo campo, conta solo vincere e passare il turno e basta. Poi non parlerà più nessuno“. Queste le parole del centrocampista polacco, che sembra avere tutte le idee chiare nell’atteggiamento con cui scendere in campo domani sera. Probabilmente Zielinski non ha gradito qualche critica mossagli dai giornalisti o dai tifosi, e qui  mostra tutte le sue intenzioni di rifarsi in campo e portare la sua squadra alle semifinali di Champions. Non un’impresa facile ribaltare l’1-0 dell’andata al San Siro, ma i ragazzi devono scendere in campo con tutta la fame e la concentrazione che non hanno avuto nelle ultime due con il Milan. E si spera che il ritorno di Osimhen favorisca la prestazione del Napoli sia da un puto di vista di campo che di testa.

Il caldo pre-partita della sfida di Champions

Vigilia accesissima per il match di Champions tra Napoli e Milan. Tra calciatori che si concentrano solo sul campo, come Zielinski, e altri che hanno subito qualche insulto di troppo sui social, come Theo, la partita si preannuncia calda e piena di rivalità. Anche all’andata erano stati frequenti gli scontri in campo, come il duello tra Theo Hernandez e Lozano, o la spinta di Rrahmani a Saelemaekers. Dal punto di vista dei tifosi, per ora nessun rischio annunciato di scontri. Rispetto reciproco tra i gruppi ultras, che torneranno in grande stile domani sera con bandiere e striscioni e anche una coreografia. Qui l’analisi del pre-partita tra dubbi di formazione e assenze.

Napoli-Milan, il polacco Marciniak arbitrerà la sfida del Maradona

Sarà il polacco Szymon Marciniak ad arbitrare Napoli-Milan, ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma martedì al Maradona (in diretta su Sky Sport Calcio). Si tratta del fischietto che ha diretto la finale di Coppa del Mondo tra Argentina e Francia in Qatar 2022. Assistenti i connazionali Sokolnicki e Listkiewicz. Quarto uomo lo svedese Nyberg (Svezia). A dirigere il Var la coppia polacca Kwiatkowski-Frankowski. Marciniak quest’anno ha già arbitrato una volta il Milan nei gironi di Champions nella vittoria dei rossoneri per 4-0 in casa della Dinamo Zagabria. 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version