Home Social & Tendenze Uova spaccate in testa ai figli, la vergognosa challange spopola su TikTok

Uova spaccate in testa ai figli, la vergognosa challange spopola su TikTok

egg crack challenge
PUBBLICITÀ

Si chiama ‘Egg Crack Challenge” ed è la nuova “sfida” spopolata negli Stati Uniti ma che ha già conquistato l’Italia. Una sfida che vede protagonista un genitore con il proprio e consiste nel rompere un uovo sulla testa del bambino.

PUBBLICITÀ

La ‘Egg Crack Challenge’ 

La challenge prevede che mentre si è in cucina ad impastare un dolce il genitore rompa un uovo sulla testa del bambino. Il tutto deve essere ripreso con uno smartphone e pubblicato online. Ad essere documentate sono anche e soprattutto le reazioni dei piccoli che spesso non apprezzano, ovviamente, lo scherzo. La maggior parte infatti scoppia in lacrime, c’è chi invece si arrabbia molto.

Su TikTok l’hashtag ‘#EggCrackChallenge’ ha raccolto circa 75 milioni di visualizzazioni mentre #EggChallenge ha raggiunto i 4,6 miliardi di visualizzazioni, qualcosa di immenso. Andando ad analizzare più a fondo questi numeri, emerge che per il 55.2% il sentiment è negativo e solo il 3.4% è positivo e di questi numeri ll’82% è nella fascia di età 25/34 anni. Questo è il vero dato che apre ad una profonda riflessione su quanto sia sfuggita di mano questa sfida.A far storcere il naso è soprattutto il fatto che per ricevere delle visualizzazioni e diventare “virali” i genitori dovessero umiliare i propri figli, in questo caso ancora molto piccoli.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version