Home Attualità e Società Iniettato il primo vaccino italiano anti-covid, le parole della volontaria

Iniettato il primo vaccino italiano anti-covid, le parole della volontaria

PUBBLICITÀ

Partita la sperimentazione sull’uomo del vaccino anti-Covid allo Spallanzani di Roma. Inoculata stamane la dose al primo volontario. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza ha dato l’annuncio: “Una notizia importante: oggi è iniziata la sperimentazione sull’uomo del vaccino italiano. Le intelligenze e la ricerca del nostro Paese sono al servizio della sfida mondiale per sconfiggere il Covid“.

PUBBLICITÀ

Il vaccino made in Italy sarà sperimentato allo Spallanzani. E’ interamente italiano ed è nato grazie a un protocollo siglato a marzo tra il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il ministro della Salute, Roberto Speranza, il ministro dell’Università e della Ricerca scientifica, Gaetano Manfredi, il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’IRCCS Spallanzani.

Per la realizzazione di questo obiettivo sono stanziati 8 milioni di euro, 5 milioni a carico della Regione Lazio, trasferiti allo Spallanzani e 3 milioni a carico del Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica. Vaccino realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera di Castel Romano.

LE PRIME PAROLE DELLA VOLONTARIA AL VACCINO

“Sono emozionata e orgogliosa. Spero di poter essere utile al nostro popolo”. E’ quanto avrebbe detto la donna a cui stamattina è stata inoculata la dose di vaccino anti-Covid. “Mi auguro che la mia disponibilità – ha aggiunto la volontaria all’Ansa- possa essere d’aiuto per salvare vite e che le persone siano sempre più responsabili per non mettere a rischio se stessi e gli altri”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
Exit mobile version