Home Cronaca Incendio divora 2 grattacieli a Valencia, 4 morti carbonizzati

Incendio divora 2 grattacieli a Valencia, 4 morti carbonizzati

PUBBLICITÀ

Incendio divora 2 grattacieli a Valencia. Quattro vittime non identificate sono state confermate mentre tra 9 e 14 persone risultano ancora disperse: questo è il bilancio provvisorio fornito dalla sindaca Maria José Català.

PUBBLICITÀ

SI CERCANO I DISPERSI A VALENCIA

Dei 14 feriti, solo sei restano ricoverati, tra cui 5 vigili del fuoco, per ustioni o fratture subite durante le operazioni di salvataggio. Ci sarebbe una coppia di giovani coniugi con due bambini, rispettivamente di due anni e di due mesi, che sarebbero stati sorpresi dalle fiamme nella loro abitazione, secondo fonti dei servizi di emergenza riferite dal media Levante. La gravità della tragedia ha suscitato costernazione nell’asilo San Pau, frequentato dai due bambini della famiglia dispersa.

UNO SCHELETRO FUMANTE

Le squadre di vigili urbani non sono ancora potute entrare nella torre 1, di 14 piani, ridotta dalle fiamme a uno scheletro fumante e a rischio di crollo. La sindaca ha annunciato che sono stati istituiti i punti di assistenza psicologica per i familiari delle vittime e per le famiglie evacuate. Al momento, 36 residenti sono ospitati negli hotel della zona.

Le fiamme, scaturite dall’ottavo piano per cause ancora da chiarire, sono state alimentate dal forte vento e dalle alte temperature, propagandosi rapidamente al grattacielo e alla torre adiacente, coinvolgendo circa 350 persone che risiedono nei 140 appartamenti del complesso residenziale.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version