Home Attualità Su Instagram si potranno nascondere i like che si mettono a post...

Su Instagram si potranno nascondere i like che si mettono a post e reels, in arrivo la novità

Su Instagram si potranno nascondere i like che si mettono a post e reels, in arrivo la novità
PUBBLICITÀ

Instagram è a lavoro sull’ennesima funzione per proteggere la privacy dei suoi utenti: la piattaforma sta testando un’opzione che permetterà agli utenti di nascondere a chiunque vogliano i Like che mettono a post e Reels.

PUBBLICITÀ

Verso una maggiore cura della privacy

Con l’aggiunta di questa funzionalità, Instagram punta a creare un’esperienza più serena e rassicurante per i suoi utenti, che non dovranno più preoccuparsi di mettere un Like pensando che qualcuno possa poi giudicarli per questo. Allo stesso tempo, è chiaro che la piattaforma si stia allineando alla tendenza generale che punta a una maggiore cura della privacy per gli utenti che usano i servizi digitali.

Se la prima “soluzione” utile a nascondere i like su Instagram era solo quella di impostare l’account privato, in modo da rendere visibili i propri post e i relativi “mi piace” soltanto ai follower ora la situazione potrebbe cambiare. Il nuovo aggiornamento rappresenta un passo in avanti nella gestione della privacy da parte di Instagram, che qualche anno fa aveva addirittura una sezione specifica in cui gli utenti potevano monitorare l’attività di apprezzamento dei propri amici. Ora, dopo averla eliminata lasciando la possibilità di vedere cosa piace agli utenti soltanto scorrendo tra i Like di un post, la piattaforma testa la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per la visibilità della propria attività di “Mi Piace”: permettere a tutti di vedere cosa vi piace, nascondere i vostri Like a chi non vi segue, limitarne la visibilità agli amici più stretti oppure scegliere di nasconderli a chiunque frequenti la piattaforma

PUBBLICITÀ
Exit mobile version