Home Cronaca Agguato mortale, uomo freddato in piazza dal killer con 3 colpi di...

Agguato mortale, uomo freddato in piazza dal killer con 3 colpi di pistola

PUBBLICITÀ

Un uomo è stato ucciso con tre colpi di pistola esplosi in piazza Ferro, nei pressi della Stazione a La Spezia. Il 50enne, già noto alle forze dell’ordine, è morto in ospedale dove era stato trasportato da un’ambulanza del 118. Indagini affidate alla polizia.
A dare l’allarme è stato un passante: lo sparatore ha sparato al 50enne che si trovava nella piazza con alcuni familiari. E’ poi riuscito a dileguarsi.  La vittima è Vincenzo D’Aprile, ristoratore di Fezzano di 50 anni, pregiudicato.

PUBBLICITÀ

Le forze dell’ordine sono state avvisate da alcuni passanti che, spaventati, hanno telefonato al 112: in piazzale Ferro è arrivato lo staff sanitario del 118, che ha tentato inutilmente di rianimare l’uomo.

La polizia, che conduce le indagini, ha già individuato il responsabile, che sarebbe un sottufficiale dell’Aeronautica. L’uomo si è costituito ai carabinieri: si è presentato lui stesso in caserma e poi è stato portato in Questura, dove è in corso l’interrogatorio.

Secondo una prima ricostruzione, D’Aprile era per strada con i figli, una ragazza e un ragazzo, quando è stato investito da un’auto dalla quale è poi sceso un uomo che ha estratto la pistola con la quale ha esploso un colpo contro la persona a terra.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version