Home Cronaca Scoppia il caos alla Camera, Vittorio Sgarbi trascinato via di peso dall’Aula...

Scoppia il caos alla Camera, Vittorio Sgarbi trascinato via di peso dall’Aula (Video)

PUBBLICITÀ

Clima teso alla Camera prima del voto sul decreto legge relativo a intercettazioni, scarcerazioni e app Immuni.  Tutto nasce dall’intervento nell’emiciclo di Vittorio Sgarbi, che ha esternato parole molto dure nei confronti della magistratura per il caos Procure in relazione al caso Luca Palamara. Vittorio Sgarbi espulso dall’Aula di Montecitorio durante l’esame del decreto Giustizia.

PUBBLICITÀ

“Non può offendere i suoi colleghi, non può pronunciare parolacce”, ha detto la vicepresidente Mara Carfagna tra gli applausi unanimi.
Vittorio Sgarbi, come riportato da Ansa, non voleva abbandonare l”Emiciclo: ha dovuto essere portato via dai commessi. “Vergogna, Vergogna!”, hanno urlato diversi deputati mentre qualcuno gli diceva “pagliaccio” e Carfagna sottolineava che “ha trasformato quest’Aula in uno show”.

“Non è la prima volta che il deputato usa l’Aula di Montecitorio per le sue invettive disonorevoli. Le parole contro i magistrati sono inaccettabili, inevitabile e giusta la sua espulsione. Solidarietà alla presidente di turno, Mara Carfagna, e alla deputata Giusi Bartolozzi, entrambe oggetto di gravi offese”. Così Francesca Businarolo, presidente della Commissione Giustizia della Camera e deputata M5S.

Nel dettaglio, Sgarbi ha insultato alcuni deputati, in particolare Giusi Bartozzi. Il tutto, mentre si discuteva del caos-procure. La Bartolozzi aveva difeso la categoria dei magistrati, a cui apprteneva, scatenando Vittorio Sgarbi.

 

 

Vittorio Sgarbi, il  tweet di Patrizia Prestipino

Il tweet di Patrizia Prestipino. Dopo bagarre scoppiata a @Montecitorio per dure parole di Sgarbi verso la magistratura e le pesanti offese verso la collega Bartolozzi, la Presidente @mara_carfagna chiede ad assistenti parlamentari di allontanarlo. La resistenza passiva di @VittorioSgarbi è visibile nel video.
Nome completo Vittorio Umberto Antonio Maria Sgarbi, è un critico d’arte, saggista, politico, personaggio televisivo e opinionista italiano. È stato più volte membro del Parlamento e di diverse amministrazioni comunali, tra le quali Milano.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version