21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

[VIDEO]. La zona rossa non ferma la violenza, rissa tra giovanissimi in strada a Napoli

PUBBLICITÀ
Mega rissa in strada tra ragazzini a Materdei. Assembramenti e pugni in zona rossa con il ‘tifo’ di baby-spettatori in scooter senza casco. Borrelli: “La manifestazione del degrado sociale e dell’assenza assoluta di senso civico e rispetto per le regole. Tolleranza zero e rieducazione”.

La zona rossa non ferma l’inciviltà, rissa tra giovanissimi in strada a Materdei

Paura e tensione a Napoli, ancora una volta. Nel pomeriggio dell’8 aprile in Piazza Scipione Ammirato, nel Rione Materdei, si è scatenata una violenta rissa senza esclusione di colpi. Coinvolti ragazzini a pochi passi dalla stazione Metro. Sono partiti spintoni, schiaffi, pugni e calci tra le auto in sosta e le campane della raccolta differenziata davanti agli occhi increduli dei passanti e con l’incitamento di alcuni ragazzini, ancora più giovani, che assistevano allo “spettacolo” in sella ai loro scooter, stando senza casco.

Il commento di Francesco Emilio Borrelli sulla rissa tra giovanissimi a Materdei

“Uno spettacolo indegno che testimonia il degrado sociale in cui vivono molti giovani, dove violenza, sopraffazione e prepotenza sembrano essere i punti cardini dell’educazione impartitagli. Degrado sociale ma anche continue violazioni delle regole e delle leggi ed assoluta mancanza di senso civico. Nonostante la zona rossa, nonostante le misure previste per contenere il numero di contagi, alcuni giovani, continuano ad affollare le strade e a dare vita a mega assembramenti. In particolare dalla zona di Materdei ci sono arrivate numerose segnalazioni in tal proposito dai cittadini preoccupati.
Occorre quindi arginare questa follia sociale, questo degrado e far rispettare le regole, sia per non far innalzare la curva dei contagi, sia per poter ripristinare la civiltà, la sicurezza e la legalità. Occorre tolleranza zero, servono controlli continui e l’applicazione delle normative, chi trasgredisce deve essere punito e se si tratta di minori bisogna agire anche sui genitori. Punizioni esemplari e programma rieducativo, sono questi dei punti fondamentali per contrastare il fenomeno” è il commento del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sulla vicenda a cui è stato inviato il video della mega rissa a Materdei.
SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria