venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSportCALCIO NAPOLI: CONTRATTO PER CINQUE ANNI PER GERMAN GUSTAVO DENIS

CALCIO NAPOLI: CONTRATTO PER CINQUE ANNI PER GERMAN GUSTAVO DENIS

Sono stati definiti anche gli ultimi dettagli ed è ormai ufficiale; German Gustavo Denis è del Napoli.
Per il calciatore contratto di cinque anni e ingaggio di circa 850.000 euro a stagione, mentre all’Independiente vanno ben 8 milioni di euro. Denis lunedì prossimo dovrebbe già spiccare il volo verso Napoli, ad intrattenerlo ancora in Argentina è l’ultima partita del torneo “Clausura” che l’Independiente giocherà contro il Tigre.
In patria è soprannominato “el tanque” e cioè “il carrarmato” per la sua audacia sotto porta; sponsorizzato da Sosa che lo aveva accostato niente poco di meno che a Gabriel Omar Batistuta; Denis, classe 81′, ha impressionato quest’anno nell'”Apertura 2008″, dove ha messo a segno 18 goal, battendo il record di 17 reti con la maglia dell’Independiente di Josè Luis Calderòn , giocatore che nel 1997-98′ giunse a Napoli ma senza lasciare traccia, tanto che il suo ricordo è talmente negativo da essere ancor oggi considerato il “bidone” per antonomasia. In passato Germa Denis è già stato in Italia, con la maglia del Cesena nel 2001, ma la sua esperienza non ebbe buon fine e ben presto venne richiamato in Argentina, dove finì alla corte dell’Independiente per volontà di Jorge Burruchaga, compagno di squadra di Maradona nel Mundial di Messico 86′.
Pier Paolo Marino mette così a segno il suo terzo colpo dopo Rinaudo e Maggio; si lavora in tutti i reparti, ma ora Marino pensa a un centrocampista centrale, e il nome che più affascina il d.g. azzurro è quello di Luca Cigarini del Parma, secondo indiscrezioni alla società emilina sarebbero stati offerti 11 mil. più uno tra Bucchi,De Zerbi o Savini, tuttavia l’offerta di Marino sembrerebbe allettare ancora poco il presidente gialloblu Ghirardi.