venerdì, Luglio 18, 2025
HomeAttualità e SocietàConcorso di Poesia «Poeti....Cando» 2009/2010

Concorso di Poesia «Poeti….Cando» 2009/2010

Con il patrocinio dei Comuni di Calvizzano e Marano al via il concorso di poesia
“Poeti…..Cando” 2009/2010. I partecipanti devono aver compiuto il 18° anno di età.
La manifestazione si articola in due sezioni: poesie in lingua italiana e poesie in vernacolo (lingua napoletana). I temi trattati dai testi sono: l’amore, inteso in tutte le sue espressioni, giustizia e legalità.
I Concorrenti che voglio partecipare devono inviare o consegnare due copie di ogni singola poesia e riempire un’apposita domanda con autorizzazione al trattamento dei dati personali, da scaricare dal sito www.consumatorimarano.it oppure è possibile richiede una copia a: [email protected] o ancora per avere ulteriori informazioni è possibile mettersi in contatto con il numero 081/3766467.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 dicembre all’indirizzo: Angela Chiosi c/o sede dell’Unione Nazionale Consumatori comitato di Marano – Napoli Nord in Calvizzano (NA) al viale della Repubblica n. 130 .
A tale iniziativa hanno dato la loro adesione e parteciperanno gli alunni dai dieci ai 18 anni degli istituti Marco Polo di Calvizzano e Carlo Levi di Marano.
La giuria è presieduta dalla poetessa Angela Chiosi e sarà composta da un numero di sette persone compreso il presidente ed i referenti delle associazioni partecipanti nonché lo stesso Don Luigi Merola. Ai primi tre classificati per ogni singola categoria e sezione di Concorso verrà consegnata una targa e pergamena di riconoscimento oltre ad un premio.

«Questa iniziativa- afferma la poetessa Angela Chiosi – è la prima di tante altre con un unico scopo quello di risvegliare nei nostri ragazzi la voglia verso una giustizia e una legalità che nel nostro territorio spesso viene dimenticata».