26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Miscela esplosiva al Palamarano: sconfitto il Solofra

PUBBLICITÀ

Ancora vincenti i colori cari a Michele Liguori che, nella cornice di un gremito Palamarano, regolano un combattivo Solofra. La pallacanestro espressa in questo momento dal team di coach Andolfi, è una vera gioia per gli occhi. Si ha chiara la sensazione della coralità e del gruppo a confermare che, le scelte operate sugli uomini, prima che sugli atleti, erano di indubbia qualità.
La miscela esplosiva, generata in questo contesto, rischia di far apparire il Solofra come un semplice comprimario piuttosto che il detentore della coppa di lega, con un roster di assoluto valore e che non nasconde ambizioni di un pronto rientro nella serie superiore.
Il primo quarto lascia senza respiro gli avellinesi, soverchiati fisicamente e tecnicamente. Dal secondo, coach Iannacchero schiera una difesa a zona che terrà per tutto il prosieguo per arginare la spinta del Cala Moresca, riuscendo parzialmente a ridimensionare il divario all’intervallo lungo. Il terzo periodo segna irrimediabilmente la partita. È in questa fase che emerge la voglia e la forza del collettivo, con una difesa ad uomo che toglie idee e lucidità ai pur quotati avversari. E come spesso accade, la difesa forte in una parte del campo, esalta l’atteggiamento offensivo sull’altro fronte, moltiplicando le energie e vanificando tutti gli sforzi dell’avversario. L’ultimo periodo vive di qualche residuo sussulto soltanto in apertura, per spegnersi definitivamente davanti alla concentrazione ed alla voglia di rimanere in partita fino alla fine dei ragazzi di coach Andolfi.
Non ingannino i tabellini dei singoli. Fletcher su tutti, ma anche D’Alessio, Pedemonte, Malfettone, De Simone e l’ultimo aggregato Nelson sono soltanto elementi funzionali alle scelte della società che ha come filosofia il gruppo ed il pieno coinvolgimento dei giovani.
Sabato prossimo, della serie gli esami non finiscono mai, scontro al vertice con Portici, reduce dalla vittoriosa trasferta di Casalnuovo. Intanto ci si gode il momento e si resta coi piedi per terra. Sabato coach Andolfi avrà tutti gli effettivi a disposizione e necessariamente, dovrà operare qualche scelta. Ma, in fondo, è sempre meglio il tempo delle vacche grasse.

CALA MORESCA MARANO POL. C.A.B. SOLOFRA 87 – 62

(20-7; 37-27; 65-42)

CALA MORESCA MARANO: Pedemonte A. 10, De Liso 0, Avallone 7, Perri 0, Di Guida 5, Nelson 9, Mauriello 3, D’Alessio 16, Malfettone 4, Fletcher 32
Coach: Andolfi V. vice Pedemonte D.

POL. C.A.B. SOLOFRA: Capozzi 3, Troisi ne, Limongiello 1, Nigro 19, Ferrara 4, Pisano D. 9, Aliberti 2, Di Lauro 23, Carassale 0, Pisano G. 0.

Coach: Iannacchero

Arbitri: Rubino L. E Mogavero L. di Salerno

Commissario: Cacciatore U. di Napoli

PUBBLICITÀ

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ