33.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Sequestrate 2 tonnellate di Canapa indiana: 3 arresti

PUBBLICITÀ

Canapa indiana coltivata anche su terreno demaniale e in una specie di serra per proteggere la coltivazione dalle intemperie. Lo ha scoperto la Guardia di Finanza di Mondragone (Caserta) che ha sequestrato oltre due tonnellate di piante. E’ tra agosto e settembre che sono scattati i sequestri – in distinte operazioni, tra Cancello Arnone, Carano di Sessa Aurunca e Mondragone – di 900 arbusti, per oltre 2 tonnellate di prodotto che avrebbero fruttato due milioni di euro. Tre i produttori della sostanza stupefacente: Ciro Polvetti, di 48 anni, Antonio e Paolo Mauriello di 24 e 22 anni, tutti di Mugnano di Napoli. Le tre piantagioni sono state individuate dagli elicotteri delle Fiamme Gialle, mentre l’attivita’ dei tre arrestati dai finanzieri di Mondragone con la collaborazione di militari del Comando regionale e del IX Reggimento Fanteria di Trani.

Tre le persone arrestate nel corso dell’operazione «No production», messa in atto dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Caserta. I tre responsabili sono stati arrestati in flagranza tra Mondragone, Carano di Sessa Aurunca e Cancello ed Arnone: in un caso realizzata anche una serra destinata a preservare la piantagione di canapa – finalizzata alla produzione di marijuana e hashish – dall’eventuale maltempo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incendio a Fuorigrotta, auto in fiamme all’uscita della Tangenziale

Paura e fiamme a Fuorigrotta nel pomeriggio, nei pressi dell’uscita Tangenziale Italia 90. Un'automobile, subito dopo aver lasciato il...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ