Home Cronaca Lago Patria, chiuso il quarto circolo«Controllate quelle crepe nella scuola»

Lago Patria, chiuso il quarto circolo
«Controllate quelle crepe nella scuola»

PUBBLICITÀ


Giugliano. Palestra e aule chiuse alla succursale del IV circolo didattico di Lago Patria per lavori in corso. Gli interventi, disposti dal Comune, dovranno sanare nel giro di una settimana alcune lesioni all’interno della struttura. Immediata la reazione delle mamme, preoccupate per l’incolumità dei loro bimbi che hanno subissato di telefonate il centralino del Comune.
«Vogliamo visionare il certificato di agibilità – pretendono – per essere sicure che i nostri figli seguano le lezioni al sicuro da crolli». Pronta la risposta dalla direzione didattica. «È ingiustificato l’allarme delle mamme: nella succursale di via Staffetta le lezioni si svolgono regolarmente – dicono nella centrale di via Ripuaria – il provvedimento di chiusura è solo cautelare e serve per consentire interventi sicuri». Insomma, la palestra e i due laboratori sono diventati off-limits per gli alunni allo scopo di evitare i disagi legati alla convivenza forzata con gli operai e non, perché, come temono le mamme, ci sia un rischio crollo.
Ma cosa è successo? Ad allarmare le madri l’altro giorno è stata la presenza di una vistosa crepa in palestra, notata dai bimbi durante l’ora di ginnastica. Immediata l’allerta al Comune e la richiesta di sopralluoghi per certificare l’agibilità della struttura. Elio Di Fiore, tecnico del comune assicurae: «La fenditura nell’intonaco di una delle pareti della palestra è dovuta alle continue sollecitazioni di alcuni attrezzi ginnici, Non si registrano danni alle strutture portanti».



Il Mattino 25 aprile 2004

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version