21.2 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

NAPOLI E AVELLINO, PARI ASPETTANDO IL GIOCO
San Paolo, derby senza reti

PUBBLICITÀ


NAPOLI-AVELLINO 0-0.
Un primo tempo abbastanza equilibrato. Gli irpini hanno fatto tatticamente la gara, ben messi in campo e con un buon gioco ma gli azzurri hanno avuto le occasioni migliori.
All’8 minuto il Napoli ha avuto un paio di occasioni molto buone. Dalla sinistra Mora ha fatto partire un traversone, Berrettoni ha colpito a botta sicura ma Cecere è stato bravo a deviare in angolo. Poi sugli sviluppo del calcio d’angolo Varricchio di testa ha mandato la palla di poco a lato.
Al 37′ gli azzurri hanno reclamato un calcio di rigore per l’atterramento in area di Berrettoni. Un minuto dopo l’Avellino ha avuto una buona occasione per andare a rete ma Vanin da ottima posizione in area napoletana ha mandato fuori.
Dopo i ripetuti tentativi di Ventura di spronare i suoi il Napoli si è fatto di nuovo pericoloso. Negli utlimi minuti del primo tempo ci hanno provato, con due tiri dal limite, prima Berrettoni e poi Varricchio. Entrambi i tiri sono stati deviati da Cecere in angolo.
Nel secondo tempo si è visto un Avellino molto più pericoloso e un Napoli un pò stanco soprattutto negli ultimi venti minuti della gara.
Al quinto il Napoli andava vicino al gol con una bella azione che si concludeva con il colpo di testa di Corneliusson che sfiorava la traversa. Al 18′ st, per l’Avellino, capitava una palla gol clamorosamente fallita da Ghirardello che d’avanti alla porta difesa da Belardi ciccava la palla consentendo alla difesa napoletana di recuperare.
Al 21′ st ancora l’Avellino pericolosissimo. Sul cross di Cinelli, Ghirardello girava di testa mandando la palla sul palo alla sinistra di Belardi. Il portiere napoletano doveva poi intervenire al 34’st su un velenosissimo tiro dal limite di Morfù che aveva da poco rilevato Evacuo.
Negli ultimi minuti il Napoli ha cercato di tenere palla e portare a casa il pareggio ma i tifosi non hanno gradito e al termine dell’incontro sono piovuti fischi all’indirizzo della squadra.
Tutto sommato il Napoli non ha giocato una cattiva partita, considerato anche che giocava contro la capolista del campionato. Al momento anche un solo punto per il Napoli è prezioso. Gli azzurri sono ora attesi da un altro tour de force in attesa di recuperare gli infortunati Pozzi e Sosa.
Note:
Napoli (3-5-2): Belardi; Terzi, Scarlato (26′ st Accursi), Ignoffo; Abate (10′ st Toledo), Corrent, Gatti, Corneliusson (25′ st Montervino), Mora; Berrettoni, Varricchio.
All. Ventura

Avellino (4-4-2): Cecere; D’ Andrea, Puleo, Criaco, Moretti; Vanin, Cinelli (45 ‘st Leoni), Riccio, Rastelli; Evacuo (8′ st Morfù), Ghirardello (30’ st Fusco).
All. Cuccureddu.

PUBBLICITÀ

La nuova classifica:
Avellino 13
Lanciano 12
Reggiana 11
Rimini 11
Foggia 10
Sambened. 9
Napoli 8
Benevento 8
Padova 8
Spal 8
Martina 7
Chieti 6
Sora 6
Teramo 6
Fermana 5
Vis Pesaro 5
Cittadella 4
Giulianova 4.
Napoli e Fermana una partita in meno.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria