venerdì, Luglio 18, 2025
HomePoliticaMelito. Proseguono i lavori al cimitero. l'assessore Cecere: «Siamo a buon punto»

Melito. Proseguono i lavori al cimitero. l’assessore Cecere: «Siamo a buon punto»

Non si fermano i lavori di ampliamento di quello che sara’ uno dei primi cimiteri interamente ecosostenibili e ad emissioni zero d’Italia. Nel 2011 il Comune di Melito, a seguito di un bando di gara europeo, affidava alla Ipogeo SpA i lavori di progettazione e realizzazione dell’ampliamento del cimitero comunale nonchè la gestione dello stesso e ad aprile 2013, esattamente un anno fa, cominciavano i lavori per l’espansione della struttura.

“L‘attesissimo ingrandimento del cimitero, che interessa un’area di circa 13.000 mq, è ad un ottimo punto avendo i lavori subito negli ultimi tempi una importante accelerazione” – spiega Raffaele Cecere, l’assessore che si occupa dei servizi cimiteriali.

Dall’ultimo sopralluogo di questo mese risulta evidente che i lavori procedono molto celermente ed è possibile prevedere che l’opera giungera’ a completamento in tempi piuttosto brevi.

L’Assessore Cecere, fa sapere, infatti, che i primi loculi verranno già consegnati nell’autunno di quest’anno, in largo anticipo rispetto alle originarie previsioni e dichiara: “gli impegni presi con i cittadini melitesi in campagna elettorale saranno sempre mantenuti e rispettati.”

Comunicato Stampa