24.7 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Scuola, offerta formativa e dimensionamento rete scolastica

PUBBLICITÀ

Si è tenuta oggi presso la Sala Giunta del Comune di Marano la prima riunione tra l’amministrazione comunale, i dirigenti delle scuole cittadine e una rappresentanza dei genitori degli alunni, per discutere della nuova programmazione dell’offerta formativa e del dimensionamento della rete scolastica.

Alla riunione, convocata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Domenico D’Ambra, hanno partecipato i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi: San Rocco-Darmon (prof.ssa Salvadori), Amanzio-Ranucci-Alfieri (prof.ssa Guadagno), Socrate (prof. Izzo Vice-Preside), la Preside della SMS D’Azeglio (prof.ssa Maglione), la Preside del III Circolo Siani (prof.ssa Noviello), Il Presidente della Rete Genitori (dott. Napolitano).

PUBBLICITÀ

L’Assessore D’Ambra, dopo aver illustrato i provvedimenti in vigore che hanno determinato l’attuale situazione, comunica che prima della fine dell’anno la giunta approverà un atto d’indirizzo da presentare alla Regione Campania per una parziale revisione dell’attuale assetto della rete scolastica.

“Occorre una revisione – dichiara il primo cittadino Angelo Liccardo – adotteremo soluzioni che possano garantire il diritto allo studio degli alunni, per una scuola efficiente e ben radicata sul territorio”.

“Proporremo la rettifica dell’assetto dell’Istituto comprensivo San Rocco-Darmon – dichiara l’assessore Domenico D’Ambra – puntiamo a creare due istituti comprensivi, lasciando inalterata l’organizzazione degli altri istituti che è risultata rispondente alle esigenze del territorio”.

La proposta è stata accolta con favore da tutti i Dirigenti Scolastici e dalla Rete dei Genitori. L’Assessore assicura che prima della proposta definitiva ci saranno altri incontri con i Dirigenti Scolastici e saranno coinvolti anche i sindacati.

Comunicato Stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Assurdo nel Salernitano, sposi organizzano il banchetto nuziale in strada e bloccano il traffico

Alcuni cittadini hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli un video trovato in rete che mostra un banchetto di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ