Continua il controllo delle attività del territorio ad opera del Nucleo Antisofisticazione dei Carabinieri, servizio che ha portato al sequestro di oltre 60 chilogrammi di prodotti lattiero. caseari “sospetti” e ritenuti non idonei alla vendita. In una rivendita alimentare di Marano sono stati individuati 10 chilogrammi di latticini, tra cui mozzarelle e formaggi,, privi di indicazione circa la tracciabilità.
Sequestro più ingente a Sant’Antimo dove la quantità di prodotti ritenuti pericolosi è stata di oltre 50kg sempre perchè mancanti dei dovuti contrassegni circa la tracciabilità del prodotto e la data entro il quale devono essere consumati.
Continuano senza sosta i controlli al tappeto per garantire ai consumatori una spesa sicura, dopo gli ottimi risultati del Nucleo del perisodo natalizio dove è stata evitata la messa in commercio di quintali di alimenti adulterati.