E’ solo il Movimento 5 Stelle a volere l’annullamento delle elezioni a Giugliano. E’ quanto emerge nel corso dell’udienza dinanzi alla seconda sezione del Tribunale Amministrativo Regionale. Tra i ricorrenti non figurava infatti il Partito democratico come invece era stato più volte riferito nei mesi scorsi dai democrat giuglianesi.
Davvero controversa la posizione del Pd che è all’opposizione del sindaco Antonio Poziello e che a mezzo stampa aveva più volte caldeggiata l’azione del M5S per l’annullamento della tornata elettorale della primavera del 2015.
Secondo indiscrezioni provenienti da ambienti vicino ai piddini, l’ex commissario cittadino dei democratici Giuseppe Russo pare non abbia ricevuto il via libera per la presentazione del ricorso dai vertici provinciali del partito.
Proprio il coordinamento provinciale del Pd si era più volte diviso sulla posizione da prendere riguardo Poziello, silurato per aver deciso di correre per la poltrona di sindaco nonostante il ‘no’ del suo partito.