venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaClan degli Scissionisti in ginocchio. Scoperto traffico di droga da 10 milioni...

Clan degli Scissionisti in ginocchio. Scoperto traffico di droga da 10 milioni di euro, 11 arresti FOTO e NOMI

Reinvestivano il denaro proveniente dal traffico di sostanze stupefacenti in Spagna, nell’Isola di Man e a Dubai e così undici persone si sono ritrovate in manette.

La brillante operazione è stata messa a segno dalla Squadra Mobile e dalla Guardia di Finanza che hanno eseguito undici arresti in varie regioni di Italia: le accuse sono di traffico internazionale di droga e riciclaggio. Con i ferri ai polsi si sono ritrovati Carlo Musto, 27enne di Napoli, Vincenzo Scarpa, 51enne di Torre Annunziata, Mario Cerrone, 41enne di Napoli, Mario Iorio, 35enne di Napoli, Vincenzo Iorio, 27enne di Napoli, David Charles Mirone, 44enne di Roma, Vincenzo Aprea, 48enne di Napoli e Carmine Amato, 35enne napoletano.

E’ stato scoperto, infatti, che la banda dopo aver acquistato la droga in Sud America la rivendeva sul mercato europeo: in particolar modo gli inquirenti hanno scoperto una fitta rete di collegamento tra i narcotrafficanti ed il clan degli Scissionisti, facente capo alla famiglia Amato-Pagano. I proventi delle attività illecite venivano poi investiti per l’acquisto e la realizzazione di immobili di vario genere. Sequestrate tre società in Spagna, nell’Isola di Man e a Dubai per un valore di oltre 10 milioni di euro.