venerdì, Luglio 18, 2025
HomePoliticaMarano. Sacchetto selvaggio, task force della municipale: elevate sei sanzioni

Marano. Sacchetto selvaggio, task force della municipale: elevate sei sanzioni

Questa mattina i vigili hanno verificato il corretto rispetto delle modalità di conferimento avviando un capillare controllo partendo dal corso principale, ossia corso mediterraneo, corso Umberto, via Merolla e corso Europa) e al parco Poggio Vallesano.



Gli agenti della polizia municipale hanno constatato alcune irregolarità nella tipologia dei rifiuti conferiti elevando 6 sanzioni a carico di grossi parchi residenziali.
Si è potuto comunque rilevare che la stragrande maggioranza dei cittadini rispetta a pieno modalità e tipologia di conferimento.



Anche l’assessore all’Ambiente Denis Scarmozzino ha partecipato alla task force, esprimendo grande soddisfazione per i risultati conseguiti. “E’ solo questa la strada da seguire nonostante i disservizi inevitabili che si stanno verificando – ha detto l’assessore -.
Un ringraziamento particolare per l’impegno profuso a tutti gli operatori ecologici, ai vigili urbani, ai sorveglianti e ai cittadini che stanno collaborando”.



Domani i controlli saranno ancora più capillari e i vigili con il supporto di un operatore apriranno anche le buste di immondizia per verificare all’interno se la tipologia è conforme