Com’era previdibile, ressa al circolo del Pd durante l’ultimo giorno utile per il tesseramento. Una fila lunghissima sin dalla mattinata. I toni si sarebbero scaldati quando è intervenuto il consigliere regionale Gianluca Daniele, componente della segreteria regionale. L’esponente dem avrebbe chiesto spiegazioni ai commissari Russo e Graziano per il metodo scelto in questa fase di tesseramento.
Infatti, come già spiegato, le tessere non sono state consegnate a nessun simpatizzante. La commissione formata dai due commissari e dai consiglieri comunali ha raccolto delle pre-adesioni. Successivamente, i richiedenti dovrebbero essere contattati per ritirare la tessera e pagare la ricevuta di iscrizione al partito.
Daniele era già venuto a Giugliano in visita all’ospedale San Giuliano, accompagnato dai consiglieri di maggioranza Paolo Liccardo, Andrea Guarino e Aniello Cecere. In quell’occasione, il capogruppo Pd Nicola Pirozzi mostrò il suo disappunto. Il consigliere Daniele, è noto sia referente dell’assessore al Welfare di Giugliano Vincenzo Mauriello e molto vicino al sindaco Antonio Poziello.
La tensione è comunque alle stelle. Molte persone sono in fila dalle 10 di mattina per effettuare l’iscrizione.