venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaData alle fiamme dal compagno, la donna supera la prima notte. Sul...

Data alle fiamme dal compagno, la donna supera la prima notte. Sul web impazza l’hastag #CarlaResisti

Ha superato la prima notte dopo l’orrore, Carla Ilenia, l’estetista di 38 anni: ricoverata al Cardarelli, nel centro grandi ustionati, a causa della violenza del compagno, che le ha dato fuoco. «Le sue condizioni restano gravi condizioni, ma stazionarie», dice il direttore sanitario Franco Paradiso. La donna, che ha partorito subito dopo l’arrivo in ospedale, è ancora in pericolo di vita.
La bambina, una neonata di due chili e duecento grammi, che sarà chiamata Giulia Pia, nata prematura alla 34esima settimana, è in buone condizioni. E’ ricoverata in terapia intensiva
Sui social impazza l’hastag #CarlaResisti. In segno di solidarietà a Pozzuoli si terrà una fiaccolata che partirà da piazza a Mare fino per il canalone e terminerà nella piazza storica di Pozzuoli.

Anche l’Associazione Frida Kahlo si stringe a Carla nella speranza che si salvi e possa realizzare il suo sogno di maternità e parteciperà al corteo a Pozzuoli. “Noi dell’ Associazione Frida Kahlo, che ci occupiamo di violenza contro le donne, da anni sul territorio di Marano, vorremmo che queste tragedie non fossero sterili ma che inducessero, le donne vittime di abusi, psicologici, morali e fisici, a prendere coscienza del fatto che l’unica via di salvezza passa per la denuncia. Per questo siamo attivamente presenti sul territorio con 2 Sportelli Ascolto pronti ad accogliere i disagi di quante sono vittime di violenza e per dare un supporto completo (a titolo completamente gratuito) che parte dal sostegno psicologico, legale (sia civile che penale)fino a prevedere (per i casi più a rischio) l’ inserimento c/o la casa di accoglienza Karaba’. Gli Sportelli sono siti, l’uno a Torre Caracciolo operativo il lunedì e venerdì dalle 10 alle 12 e l’altro si trova presso i locali del Comune, in via Duca D’Aosta al III piano, operativo il mercoledì sempre dalle 10 alle 12”, affermano dall’associazione.

Intanto il compagno della vittima, Paolo Pietropaolo 40 anni, senza un’occupazione stabile (vive amministrando i terreni di famiglia) con precedenti di polizia per droga, subito dopo
l’aggressione era fuggito in auto. Ma nel dileguarsi precipitosamente ha avuto un incidente stradale all’altezza del ponte del Garigliano, ai confini tra Campania e Lazio. E’ finito contro un guard rail.