Nella biblioteca comunale di via Sei Martiri, lo scrittore e giornalista, Stefano Rinaldi, presenta la sua ultima fatica letteraria “Impronte di inconsistenza tra graffi di pensieri”. Una originale articolazione di versi e immagini, talvolta una prosa avvolgente e poetica che trascina il lettore in quei luoghi segreti dell’anima, una poesia sincera, mai retorica, spesso introspettiva e sentimentale, a volte graffiante, come già si annuncia nel titolo del libro.
Nell’incontro organizzato per domani a Villaricca, la poesia di Stefano Rinaldi sarà declamata dalla voce calda e appassionata del Regista ed attore teatrale, Lucio Michetti, sulle coloriture musicali del Maestro di chitarre, Nicola Esposito, in una particolare esperienza artistica di “teatro della poesia”.
In apertura la presentazione di Teresa Meo, giornalista e scrittrice lei stessa, offrirà alcuni spunti sulla lettura di questo affascinante viaggio poetico, delineando il profilo dell’autore in osmosi con la sua opera, con lei il filosofo, Francesco Saverio Iacolare, il Poeta Muratore e l’artista, Vincenzo Tesone, Pittore di raro talento che presenterà alcune opere sul tema. Tra le istituzioni attese, il sindaco, Francesco Gaudieri, l’assessore alla Cultura, il vicesindaco, Gianni Granata. Coordinatore dell’iniziativa, Salvatore Salatiello, ideatore e promotore de Un Caffè con l’autore.
Nel corso della serata, si terrà un dibattito aperto a tutti i presenti, per parlare del libro e delle sue evocazioni. Per le persone interessate l’autore allega al formato cartaceo del libro una copia in formato digitale per gli utilizzatori dell’e-book.
COMUNICATO STAMPA