venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaA Qualiano si voterà nel 2018 ma c'è già «un aspirante sindaco»...

A Qualiano si voterà nel 2018 ma c’è già «un aspirante sindaco» in campagna elettorale

Tutti pronti per le elezioni a Qualiano, anzi non proprio tutti. In verità in campagna elettorale vi è soltanto una persona in città.

L’amministrazione De Luca non rischia di essere sciolta, tanto meno è in atto una congiura ai danni del primo cittadino. Insomma di voto a Qualiano non se ne parla prima del 2018, eppure c’è qualcuno che è già sceso in campagna elettorale. La faccia di Antonio De Rosa ha invaso già da un anno le strade della città. Spazi pubblicitari a pagamento su riviste conditi dai soliti slogan da campagna elettorale. Tutto normale se non fosse altro che la giunta qualianese è appena a metà mandato ed avvisaglie di voto anticipato non ce ne sono. ‘Insieme cambiamo Qualiano’ – questo il nome della coalizione, o della presunta coalizione, visto che in giro non si conoscono i nomi dei politici qualianesi legati a questo progetto a metà tra politica e fanta politica.

“Uno dei primissimi punti del nostro futuro programma elettorale per le prossime amministrative sarà il commercio che, purtroppo, è agonizzante nel nostro amato paese. Questo è sotto gli occhi di tutti ma non si è avuta la capacità di porre i giusti rimedi e le basi per le soluzioni adeguate ad una problematica così importante – Antonio De Rosa – Il mio invito rivolto alla cittadinanza, in questo momento così difficile, è quindi di spendere nei negozi e rivolgersi alle attività qualianesi per risollevare l’intero indotto economico locale”.

Della coalizione Insieme Cambiamo Qualiano per ora è noto soltanto il nome dell’ideatore, quel De Rosa in campagna elettorale da “aspirante sindaco di Qualiano” con oltre due anni di anticipo: per la serie ”vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo’.