venerdì, Luglio 18, 2025
HomeAttualità e SocietàMadonna della Pace, pochi aspiranti 'angeli': appello del Rettore alle famiglie

Madonna della Pace, pochi aspiranti ‘angeli’: appello del Rettore alle famiglie

E’ iniziato il countdown per gli aspiranti Angeli che spiccheranno in volo in occasione dei solenni festeggiamenti di Maria SS. Della Pace.
La storica tradizione che affascina il popolo giuglianese prevede che domenica 3 aprile, tramite sorteggio effettuato dal rettore del Santuario don. Vincenzo Apicelli, saranno individuate le bimbe che attraverseranno Piazza Annunziata.
Per la prima volta però, le iscrizioni aperte dal 15 febbraio non hanno riscontrato la stessa richiesta degli anni precedenti e dall’altare del Santuario Maria SS. Annunziata il rettore da sempre dedito ed attento alla cura dei festeggiamenti afferma: “Quest’anno la richiesta degli angeli che voleranno in onore della Madonna è bassa. Siccome il celebre volo dell’Angelo è un momento particolarmente emozionante invito i genitori a farmi conoscere le vostre bambine prima e di non ridurvi all’ultimo giorno perché è fondamentale incontrarle prima per definire peso, altezza, entusiasmo e doti canore”.
Anche la pagina facebook “Per tutte le bambine del Volo dell’Angelo” freme in attesa della nomina dei piccoli grandi angioletti.
Mentre fervono i preparativi e il restyling del carro che girerà per l’intera città, il sacerdote si appresta a vivere il momento del sorteggio dinnanzi a centinaia di fedeli.