venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaLitorale flegreo blindato dai carabinieri. Raffica di multe e denunce

Litorale flegreo blindato dai carabinieri. Raffica di multe e denunce

Tra sabato sera e ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno svolto un servizio di controllo del territorio su vasta scala.
Tra Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Monte di Procida nel mirino dei Carabinieri i reati contro il patrimonio e la persona e le sostanze stupefacenti.Denunciato un 31enne di Ponticelli, sottoposto alla libertà vigilata, sorpreso dai militari sul lungomare di Pozzuoli quando aveva l’obbligo di non allontanarsi dal comune di Napoli.

Risponderà invece di detenzione abusiva di armi un 19enne di Pozzuoli al quale nel corso della perquisizione personale i Carabinieri hanno trovato addosso un coltello a serramanico.

Denunciato per violazione alle leggi sull’immigrazione un 28enne senegalese trovato dai Carabinieri di Pozzuoli senza documenti e senza permesso di soggiorno.

Durante i controlli segnalati alla prefettura di Napoli 5 giovani come assuntori di stupefacenti. Perquisiti in distinte situazioni, avevano addosso modiche quantità di hashish.

A carico di 3 soggetti è stato chiesto il foglio di via dal comune di Pozzuoli: sono un 33enne del rione Parco Verde, un 31enne di Ponticelli e un 22enne anche lui di Ponticelli.

Controlli anche su strada: contestate decine di violazioni al cds per lo più per assenza di assicurazione e revisione, guida senza casco, mancanza di documenti; 9 i veicoli sottoposti a fermo amministrativo.