33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Auto abbandonata sulla circumvallazione, Ponticiello mette d’accordo tutti dopo la polemica sul web

PUBBLICITÀ

Una delle solite polemiche da web destinata a nascere e morire come tante, ha invece preso una piega inaspettata.
Decine di volte ogni giorno vengono infatti pubblicate sui più noti social network foto e post con zone degradate e dimenticate dalle istituzione da cittadini stanchi che invocano (spesso inutilmente) l’intervento dei politici locali per risolvere problematiche che in situazioni di normalità non dovrebbero neanche venirsi a creare.
Nella tarda mattinata di ieri sono state pubblicate foto che ritraevano cumuli di rifiuti sulla circumvallazione esterna nel tratto compreso tra il comune di Melito e Napoli, ma di competenza del capoluogo partenopeo.

Rifiuti ma non solo, visto che a ridosso della strada ci era anche un’auto incidentata, abbandonata lì da diversi giorni. Nonostante le ripetute segnalazioni, il Comune di Napoli e la Città Metropolitana si sono rimbalzate le competenze, scaricando l’un sull’altra le responsabilità della rimozione. La discussione si è poi allargata, sempre via social, ad alcuni consiglieri comunali di Melito, tra questi Marco Ponticiello, da meno di un mese eletto nell’Assise dell’ex Provincia. Ed è stato proprio il consigliere metropolitano, come dimostrano le foto da lui stesse scattate, a sollecitare l’ente di piazza Matteotti per un’immediata rimozione del mezzo.

“Le foto dei rifiuti pubblicate sui social fanno riferimento a due enti diversi. I sacchi neri vanno rimossi dalla Città Metropolitana ed a tal riguardo sono già stati avvisati gli uffici competenti. Per quanto riguarda i rifiuti dinanzi al campo rom, la competenza è del Comune di Napoli – ha fatto sapere Marco Ponticiello – Per la rimozione del veicolo invece si è provveduto in tempo reale. Ci tengo a ringraziare chi ha segnalato il problema ed invito i cittadini a fare altrettanto. Solo attraverso una forte sinergia tra utenti ed istituzioni si potrà arrivare ad un graduale miglioramento delle condizioni di vivibilità”. Infatti, così è stato visto che l’auto, dopo un sopralluogo della polizia provinciale in presenza dello stesso consigliere Ponticiello, è stata portata via nella serata di ieri.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bacoli, lido aveva l’80% di lavoratori in nero e occupava abusivamente suolo pubblico

Scoperto un lido di Bacoli che, su dieci lavoratori in servizio, ne aveva otto senza contratto. A darne notizia...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ