32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

PIETRO NAPOLANO RITORNA SUL PALCO
Il cantante di Calvizzano in tour per l’Italia

PUBBLICITÀ


CALVIZZANO
. “E’ stata un’esperienza meravigliosa. Mi auguro di avere la possibilità di mettere a frutto quello che ho imparato in questi mesi, di continuare su questa strada”. E’così che si concludeva appena qualche mese fa l’intervista di InterNapoli a Pietro Napolano. Lui, lo ricordiamo, è il giovane cantante di Calvizzano che ha partecipato alla scorsa edizione del programma “Amici di Maria De Filippi” in onda su canale cinque.

Dopo mesi di permanenza nella scuola, Pietro fu eliminato appena qualche settimana prima della conclusione del programma. Ci parlò di amarezza allora, di delusione di fronte l’infrangersi del suo sogno. Ma ci raccontò anche della sua innata passione per la musica, iniziata sui banchi dell’Azione Cattolica, quando a dieci anni debuttò nel musical parrocchiale “Scugnizzi”. E davanti ad un caffè, preparatoci con le sue stesse mani, ci parlò a lungo della sua voglia di emergere. A distanza di qualche mese da quell’intervista ci siamo domandati che fine abbia fatto, se, svanita l’aurea di “celebrità-da-programma” che lo ha accompagnato per un po’, sia riuscito a restare a galla ed a coronare in qualche modo il suo sogno.
Lo avevamo lasciato così nella sua villetta a Calvizzano, di ritorno da Roma. Lo ritroviamo adesso in giro per l’Italia. Assieme ad altri 25 compagni d’avventura delle scorse edizioni di “Amici”, Pietro è infatti uno dei fortunatissimi protagonisti di Footloose, il musical ispirato al medesimo film. Il tour che lo porterà in giro per l’Italia, da Torino a Padova, Firenze, Bari, Bologna, è iniziato il 25 di settembre nella capitale e si concluderà il 26 marzo proprio a Napoli, al teatro Acacia. Una buona palestra per imparare il mestiere che ha sempre desiderato intraprendere, ed un’ottima vetrina per mostrarsi a tutti. “Non è un’avventura o una sfida – sottolineano i responsabili della produzione – Ma è l’Evento per questi ragazzi, un salto nel mondo dello spettacolo, quel mondo al quale hanno sempre agognato”. Probabilmente allora la risposta è si, Pietro è davvero riuscito nel suo intento.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Follia a Giugliano, cerca il rivale nel bar armato di pistola: “Gli voglio sparare”

Attimi di terrore nella serata di ieri a Giugliano, dove un uomo armato ha fatto irruzione in un bar...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ