Home Sport CALCIO – Giugliano,sabato test con il Pomigliano

CALCIO – Giugliano,sabato test con il Pomigliano

PUBBLICITÀ

STOP NEL GIRONE P

PUBBLICITÀ

DA GIUGLIANO
ENZO FREZZA


Continua senza sosta la preparazione del Giugliano in vista della Coppa Italia che avrà inizio domenica. I gialloblu, però, staranno a guardare. Il calendario ha riservato loro il turno di riposo. Scenderanno in campo mercoledi 21, al “De Cristofaro”, con la Nocerina, compagine che, unitamente ad Avellino, Catanzaro e Palmese completa il girone P. Per sabato è prevista l’amichevole, tra le mura amiche, con il Pomigliano del giuglianese Gargiulo, nella quale l’allenatore Celestini potrà valutare le condizioni fisiche di De Carlo e Guadagno alle prese con una distorsione allla caviglia.
“La Coppa Italia – dichiara Celestini – è importante perchè ti consente di fare un primo resoconto, a 15 giorni dall’inizio del campionato sul grado di preparazione della squadra ed il livello tecnico – tattico a cui si è giunti. E’ scontato che non siamo ancora al top essendo in una fase dove i calciatori hanno le gambe pesanti. Per fortuna non lamentiamo nessun infortunato grave”.
Il calendario diramato dalla Lega non è stato certo benevole con il Giugliano. Le prime tre partite che attendono i gialloblu sono da brividi. Subito il derby con la Puteolana al “Conte” di Pozzuoli, una sfida da sempre molto sentita dalle opposte tifoserie, a seguire gli incontri casalinghi con il Foggia ed il Brindisi squadre che non nascondono le ambizioni di primato. Tre match che celano tante insidie, ma non per Celestini. “Sono contento di questo avvio di campionato – continua il tecnico – perchè sono partite che ti danno grande stimolo. Gare dure, ma d’altronde sono tutte difficili, dove però si possono verificare le scelte fatte e fissare gli obbiettivi”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version