venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaGigi D'Alessio contro il facile successo dei giovani colleghi: «Vi dico tutto...

Gigi D’Alessio contro il facile successo dei giovani colleghi: «Vi dico tutto quello che penso»

Tra i protagonisti di questo nuovo appuntamento con la trasmissione di Rai 1, Techetechetè, c’è il cantante napoletano Gigi D’Alessio. Un artista che in tanti anni di carriera ha sicuramente sentito un’importante evoluzione musicale, che ha scatenato anche qualche critica.
In particolare con le ultime canzoni, come Benvenuto amore, Gigi si affaccia alla pop-dance, ma c’è chi lo vorrebbe quello dei primi anni. In una recente intervista al Mattino, D’Alessio spiega: “E’ cambiato il modo di nascere degli artisti. Oggi è più facile. Il mio primo passaggio in Rai l’ho fatto ad Uno Mattina, cantando alle 6 del mattino mezza canzone e una sfumata, dormendo in auto. Oggi la pericolosità è una sola: tutto si consuma in fretta.
Faccio fatica a immaginare chi ci sarà tra 20 anni, me compreso mentre gli artisti di un decennio prima del mio, Baglioni, De Gregori, Zero, Dalla, hanno 50 anni di carriera. Web e social stanno consumando tutto. Sono negativi. Niente più durerà nel tempo. Ci sarà un ricambio ogni sei mesi. Questo è il vero peccato perché un artista in un anno non ha neppure il tempo di capire quello che sta facendo”.