venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaFolata di vento in spiaggia. Ombrellone acceca una bagnante, ha perso un...

Folata di vento in spiaggia. Ombrellone acceca una bagnante, ha perso un occhio

Una mattinata di mare come tante altre, per rilassarsi un po’ dopo una dura settimana di fatiche lavorative. Mai avrebbe pensato che la sorte le avrebbe giocato un tragico scherzo, privandola dell’occhio destro per via di un ombrellone volato contro di lei a causa di una improvvisa folata di maestrale.
Secondo il sito Youtg la mattina dello scorso 24 giugno Marcella Santus, cagliaritana di 40 anni, impiegata in un’impresa edile, era andata al Poetto per prendere un po’ di sole, godendosi il giorno libero. Qualche bagno refrigerante alla fermata del Capolinea, per combattere la calura estiva e riposarsi al sole. Dopo mezzogiorno, come spesso accade, il vento che soffia sulla Spiaggia dei Centomila cambia intensità, aumentando vistosamente. Anche quel sabato è andata così, tanto che Marcella ha pensato di aggiustare il suo ombrellino, abbassandolo e zavorrandolo ulteriormente. Poi, mentre era distesa sul suo lettino ad abbronzarsi, la botta.
«Ho sentito un colpo come se mi avessero rotto un bastone in testa», racconta la donna nell’appartamento di Mulinu Becciu dove abita con i genitori. «Lì per lì non ho capito la gravità della situazione, anche se vedevo il sangue colarmi sul viso e sulle mani. Solo dopo ho saputo cosa fosse successo».