E’ sempre più fitto il mistero intorno alla scomparsa di Battista Riccio, 36enne di Giugliano di cui si sono perse le tracce da venerdì scorso. I carabinieri della Compagnia di Giugliano stanno indagando a 360 gradi per risalire ai luoghi ed alle persone frequentate dal giovane, condannato per alcune rapine commesse tra Napoli e il centro Italia.
L’ipotesi della lupara bianca non è da scartare, ma al momento la pista più probabile è che Riccio si sia dato alla fuga per sfuggire ad eventuali ritorsioni. Forse ha capito di aver fatto uno sgarro a qualcuno e per questo motivo ha deciso di darsi alla macchia prima di essere punito. I carabinieri stanno passando al setaccio le telecamere di videosorveglianza della città di Giugliano per risalire a qualche indizio utile. Il telefonino di cui era in possesso risulta spento. Nei prossimi giorni potrebbero essere sentiti amici, conoscenti e familiari. E’ stata la moglie a presentare
denuncia di scomparsa presso la Compagnia di Giugliano dopo che venerdì non fece rientro a casa. La loro speranza è quella di poterlo riabbracciare il prima possibile.