venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaVia Toledo e via Partenope al posto di viale dei Giardini e...

Via Toledo e via Partenope al posto di viale dei Giardini e vicolo Stretto: arriva il Monopoli napoletano

Dopo l’edizione di Monopoly Italia, il celebre gioco da tavolo mette sul mercato Monopoly Napoli una versione speciale personalizzata nelle strade e nei testi. Il Monopoly Napoli è ai nastri di partenza: da sabato 11 novembre sarà in tutti i migliori negozi di giocattoli e nelle librerie Feltrinelli.

Il tabellone dello storico gioco da tavolo, tra i più giocati al mondo, creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935, è stato personalizzato sulla toponomastica partenopea: via Partenope, via Posillipo, Piazza Sannazaro, via Toledo, Piazza San Domenico Maggiore sono solo alcune delle strade che hanno sostituito gli storici Parco della Vittoria, Viale dei Giardini, Vicolo Stretto.

È la prima volta assoluta che il Monopoly dedica un’edizione speciale ad una città Italiana e, prima ancora di Roma, Milano o Firenze, è stata scelta proprio Napoli per questo debutto storico. L’iniziativa, curata dall’agenzia partenopea WStaff, gode del Patrocinio del Comune di Napoli e vede il coinvolgimento di importanti brand napoletani e di tanti protagonisti della Napoli più dinamica e produttiva. Sono ventimila le copie prodotte e in distribuzione da novembre.