Lui era ai domiciliari ma spacciava, ed intanto i figli guardavano in tv i cartoni animati. Questa la scoperta della polizia in seguito al blitz effettuato ieri a Caivano. In manette nel parco Verde è finito Giuseppe Bervicato, 45 anni, pusher nel parco Verde.
Quando i poliziotti hanno fatto irruzione nell’appartamento al piano rialzato in uso allo spacciatore, hanno sorpreso i tre ragazzini sul divano a guardare simultaneamente la tv, l’andirivieni di tossici e il monitor, e lo sciagurato padre ad affannarsi per cercare di scaraventare fuori la finestra una busta di plastica contenente cocaina tanta da poter confezionare una cinquantina di dosi. Un tentativi andato a vuoto. Perché con una mossa da portiere di calcio, uno degli agenti è riuscito ad afferrarla. Sulla penisola della zona cucina, i poliziotti hanno rinvenuto un bilancino di precisione, numerosissime banconote di vario taglio, per 1400 euro, un rotolo di buste per il confezionamento, un accendino ed un paio di forbici.
Giuseppe Bervicato è stato
rinchiuso nel carcere di Poggioreale, i piccoli affidati alla mamma, la droga e il sistema di video sorveglianza – che non è servito allo spacciatore – sequestrati.