Dammi tre parole Grande Fratello Vip: “Sole, cuore, amore” come nel film di Daniele Vicari. La casa più spiata d’Italia, quella che alle 2 di notte viene invasa dal delicato odore di cipolla di qualche attività vicina, è piena di telecamere e di passione. È successo anche ad Aida di cedere alle tentazioni. Salvo ripensamento.
Premessa: i sudamericani vivono la sessualità in maniera libera e consapevole. L’ormone maialino è involontario, sono sexy perfino quando puliscono il bagno – riporta Il Tempo – È il caso di Aida Yespica. La venezuelana affascina e irretisce, sprizza sensualità da tutti i pori. Anche quando è “freezzata”. Ieri sera, il presunto tradimento del fidanzato Giuseppe Lama, detto Geppy, è stato vivisezionato da Alfonso Signorini e Ilary Blasi. Dal ballo galeotto con Jeremias alla strafamosa tenda rossa fino al
fotogramma in cui si risistema il rossetto sbavato e si accorge di una nuova telecamera. Ha negato però non è riuscita a essere sfacciata o arrogante, era visibilmente dispiaciuta e l’imbarazzo era palpabile. Ha rassicurato il fidanzato: “Non c’è stato niente, scherziamo e basta. Ci capiamo perché siamo entrambi sudamericani ma non è quel che sembra”. Giuseppe si è fermato alle apparenze: le ha restituito bracciale con iniziale e le ha inviato un messaggio di addio. Scaricata in diretta tv.
Forse Aida ha giocato la carta Jeremias solo per superare la terza nomination (Simona Izzo l’ha buttata lì: “Ha visto il risultato di Cecilia e avrà pensato…”). Questa mattina, in giardino, sembrava quasi chiedere pubblicamente scusa al fidanzato. Parlando con Jeremias ha detto: “Mi dispiace che abbia frainteso. Sono le coccole che ci facciamo normalmente, sono le stesse con tutte le altre. Anche quando mi parli nell’orecchio si gioca”. E Jeremias: “Io l’ho detto ieri, siamo sudamericani e ci capiamo, però capisco anche lui. Io sono in un’altra posizione però comprendo la sua reazione”. Aida si è sbottonata: “Ha pensato a una mancanza di rispetto, ma sai, un bicchiere di vino in più, uno sguardo in più, dopo due mesi… certo… mi prendo le mie responsabilità. Ma poi finisce là. Si è visto il gesto della mano sulla bocca… però è tutto”. Se un aereo sorvolerà la casa, sapremo che l’ha perdonata.