Il gip ha accolto la richiesta del pm e ha disposto gli arresti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere dell’imprenditore Carmine Della Gatta. Il provvedimento è immediatamente esecutivo.
L’imprenditore che, venerdì notte, aveva esploso un colpo di pistola in bocca a un migrante ospite nel Centro di permanenza temporaneo La Vela di Gricignano di Aversa, era ai domiciliari L’uomo del Gambia, di appena 19 anni, con disturbi del comportamento, aveva incendiato la sua camera da letto mettendo in pericolo i 160 ospiti nella struttura messa a disposizione per accogliere i migranti provenienti da Lampedusa.
Della Gatta, quarantatreenne, si era costituito in caserma la notte di sabato confessando di aver esploso un colpo di pistola contro un ospite del centro di accoglienza per migranti in via Leonardo da Vinci, gestito da una cooperativa sociale. Lui è uno dei responsabili della struttura. La vittima, il 19enne Alagiee Bobb, si trova ancora ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli. Non è in pericolo di vita ma le sue condizioni restano critiche a causa della lesione alle corde vocali provocata dal proiettile.