Ormai record di ascolti, il Grande Fratello sta spopolando su tutti i fronti, dalla televisione ai social network, per i personaggi che ospita la casa e soprattutto per gli scoop che vi nascono all’interno. E cosa potrebbe esserci di meglio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, la coppia nata all’interno della casa, ad attirare l’attenzione del pubblico?
Un pubblico sicuramente attento, visti i dibattiti degli ultimi giorni: sorge infatti il dubbio, negli ascoltatori, che la redazione stia in qualche modo favorendo la coppia, forse a favore dell’audience. Un dubbio più che fondato, viste le segnalazioni che sono arrivate sul presunto video a luci rosse; la diretta del GF viene infatti trasmessa h24 su Mediaset Extra, ma nella notte di qualche giorno fa, mentre la situazione inizia a scaldarsi tra i due, le telecamere continuano a riprendere, ma il filmato non viene mostrato, probabilmente per evitare al pubblico immagini considerate inadatte. Ma la vera polemica
incalza nei giorni seguenti quando, nella puntata serale del Grande Fratello in onda su canale 5, la redazione per togliere ogni dubbio manda in onda un frammento della scena che era ambientata in un armadio dove si ritiene che Cecilia fosse intenta a praticare del sesso orale ad Ignazio, ma nel filmato trasmesso si vede lei comodamente seduta e lui che apre le ante e poi si allontana in maniera naturale. Ciò che non convince il pubblico è una serie di dettagli non coincidenti, che farebbero supporre che il video trasmesso è stato girato in un secondo momento, per convincere gli spettatori dell’innocenza della scena; tra i dettagli più evidenti si evince il colore del pantalone di Ignazio, diverso nel filmato mostrato, così come la maglia di Cecilia, a righe prima e a tinta unita dopo e ancora gli indumenti appesi nell’armadio, che parrebbero non essere gli stessi. Un altro particolare, evidenziato da ‘Novella2000’, fa nascere ulteriori dubbi: “quando Ilary Blasi ha invitato i concorrenti ad andare a cercare un tavolino con dei sanpietrini nel confessionale, Cecilia Rodriguez si è fiondata in un’altra stanza e il tavolino era lì. Ma come faceva Cecilia a saperlo, quando le indicazioni erano tutt’altre?”.