giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaMuore a due anni mentre aspetta il trapianto, la foto dell'ultimo abbraccio...

Muore a due anni mentre aspetta il trapianto, la foto dell’ultimo abbraccio con i genitori sta commuovendo il mondo

Adalynn, 2 anni, muore tra le braccia di mamma Kristi e papà Justin, che coccolano il corpicino senza vita della bimba. L’immagine commovente, scattata dalla fotografa Suha Dabit, ha fatto il giro del web.

Accade a Nashville, in Tennessee. Come riporta il Mirror, la piccola è nata con un difetto cardiaco congenito (CHD) e i medici le hanno installato un dispositivo di assistenza ventricolare (LVAD) al cuore. Poi il dramma. Un coagulo di sangue avrebbe viaggiato fino al cervello, provocandole danni cerebrali. Danni che non l’avrebbero resa idonea per il trapianto di cuore.

La fotografa Susha Dabit ha immortalato il momento drammatico in cui la famiglia ha detto addio alla piccola Adalynn. I genitori della bimba avrebbero acconsentito alla diffusione delle foto per sensibilizzare l’opionine pubblica sul tema delle anomalie cardiache.

Dabit, che è mamma di una bambina che ha subito il trapianto di cuore dopo aver sofferto di un difetto cardiaco (CHD), ha condiviso le drammatiche immagini sulla sua pagina Facebook World of broken hearts. Racconta la fotografa: “Non ci sono parole per descrivere il dolore e l’amore a cui ho assistito. Sentivo l’amore incondizionato di Kristi per Addy e il dolore lancinante. Era difficile, riuscivo a malapena a tenerlo insieme. Vorrei che nessuna famiglia dovesse passare questo strazio, ma succede ogni giorno”.