È di due morti il bilancio dell’incidente stradale in provincia di Livorno. Un’auto è finita in un canale dopo lo schianto con un’altra vettura alle 3:40 di stanotte e due giovani sono morti affogati. È accaduto in località Calambrone, sul ponte sullo Scolmatore dell’Arno.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Livorno con il personale del nucleo di soccorso subacqueo. I due ragazzi rimasti incastrati nell’auto sono stati estratti dai sommozzatore ma erano entrambi già deceduti. Nell’altra autovettura, rimasta sulla carreggiata dopo l’incidente, c’erano altri due giovani, quali uno liberato dalle lamiere in cui era rimasto incastrato dal personale dei vigili del fuoco. Entrambi sono stati affidati al 118 e trasportati in ospedale. Nell’altra autovettura, rimasta sulla carreggiata, viaggiano altre due persone, una delle quali estratta sempre dai vigili del fuoco, poi soccorse dai sanitari del 118.
I due feriti sono entrambi di Rosignano (Livorno): uno, 26 anni, è stato trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa per un trauma all’arto inferiore e superiore e sospetta frattura del bacino, l’altro, un 25enne, a quello di Livorno con trauma cranico e toracico. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, una della Pubblica assistenza di Livorno con medico e 2 della Misericordia di Montenero, oltre ai vigili del fuoco di Livorno con personale del nucleo di soccorso subacqueo ed acquatico. Non ancora nota l’identità delle due vittime che viaggiavano sull’auto finita nel canale Scolmatore.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale, l’auto Volvo che è finita nel canale ha perso il controllo andando ad urtare l’altra auto, una Polo, che procedeva nel senso di marcia opposto. Con l’urto, la Volvo ha fatto testa coda e poi è finita sul parapetto ed è volata di sotto. Il ponte è stato chiuso perché inagibile e il traffico interrotto.