26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

QUALIANO. L’ANNUNCIO SUI CONTI: «NEL 2007 MINORI SPESE E MAGGIORI ENTRATE»

PUBBLICITÀ

Con la nomina dei Revisori dei Conti, avvenuta nella seduta di Consiglio Comunale del 27 giugno scorso, entra nella sua fase conclusiva l’iter di approvazione del Conto Consuntivo, il documento finanziario che riassume la gestione economica del Comune nei primi sei mesi del 2007, approvato in giunta sempre il 27 giugno.

Dall’esame del documento emergono i primi segnali positivi per quanto riguarda crisi economica dell’Ente, denunciata pesantemente dall’intera Amministrazione nei mesi scorsi. Nel Conto Consuntivo si sostanzia, infatti, la realizzazione di economie, sia in termini di minori spese che di maggiori entrate che hanno contribuito a realizzare un avanzo di amministrazione che potrà essere utilizzato nel prossimo bilancio di previsione per ridurre le esposizioni del Comune.

PUBBLICITÀ

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, Pasquale Galdiero: “I dati che emergono dal Conto Consuntivo sono assolutamente confortanti perché testimoniano la bontà della strada intrapresa da questa Amministrazione nel contenimento della spesa pubblica, della razionalizzazione dei servizi e della lotta all’evasione.”

“Il dato relativo alle maggiori entrate tributarie – prosegue il Sindaco – indica come tra i cosiddetti furbetti si è sparsa la voce che questa Amministrazione sarà intollerante con chi fino ad ora le tasse non le pagava a discapito dei cittadini onesti. Questi sono i veri segnali di cambiamento sul quale preferiamo confrontarci con l’opinione pubblica, rispetto al chiacchiericcio messo in giro da altri”.

Nel rispetto delle norme di legge, dopo l’esame dei revisori il Conto Consuntivo sarà sottoposto al voto del Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

“È un fatto tecnico – precisa il Presidente del Consiglio Comunale, Andrea Granata – il voto è stato differito di qualche settimana per dare la possibilità ai revisori di esaminare con obiettività i documenti a loro disposizione”.

COMUNICATO STAMPA

Comune di Qualiano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ