Home Attualità e Società Addio 18App, in arrivo la ‘Carta G’: il bonus cultura sarà legato...

Addio 18App, in arrivo la ‘Carta G’: il bonus cultura sarà legato al rendimento scolastico e reddito 

Carta G
PUBBLICITÀ

Sono varie le ipotesi di cambiamento per la riforma di Renzi ‘18App‘; potrebbe infatti trasformarsi in Carta G con requisiti su reddito e merito scolastico. Un emendamento alla legge di bilancio pare spiegare che la nuova Carta G rimarrà uguale nel valore alla sua “antenata” 18App ma si modificherà in altro. Si introdurrebbero così un doppio binario di scelta.

PUBBLICITÀ

La nuova Carta G

“Soglia Isee a 35 mila euro e rendimento scolastico” questo significa che a differenza della riforma 18App, non potranno giovare tutti i maggiorenni del bonus, ma solo quelli che rispondono ai requisiti reddituali sopracitati e a chi supererà l’esame di maturità con la votazione massima di cento. Pare che inoltre il bonus potrebbe raddoppiare nel caso in cui ad essere presenti sono entrambi i requisiti. 

Il bonus sarà disponibile nel formato digitale e nella sua versione cartacea. Come per la riforma ‘renziana’ anche la Carta G avrà un range preciso. Entrambe le riforme sono infatti dei bonus cultura, dovuta quindi una specifica nella sua attuazione: dove si potrà spendere il bonus? La prevedibile risposta è: libri, concerti ed altre spese legate alla cultura che verranno definite al meglio nel mese di gennaio.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version