Nella X Municipalità di Bagnoli-Fuorigrotta si avverte una profonda tristezza in seguito alla prematura scomparsa di Luisa Pastore, consigliera del Partito Democratico. A soli 54 anni, Luisa ha perso la sua battaglia contro una lunga malattia, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità che tanto amava servire.
Apprezzata per la sua gentilezza e garbatezza, Luisa era alla sua seconda consiliatura, dopo essere stata eletta nel 2016. Dotata di coraggio e determinazione, ha dedicato la sua vita al servizio della comunità, diventando una figura di riferimento nella X Municipalità.
L’eredità di Luisa Pastore, fatta di impegno, gentilezza e amore per la comunità, vivrà nei ricordi di coloro che l’hanno conosciuta. La X Municipalità di Bagnoli-Fuorigrotta piange la perdita di una figura eccezionale, ma celebra al contempo la sua vita dedicata al servizio degli altri.
I messaggi di addio per Luisa Pastore
Sul web, i social network si riempiono di messaggi di cordoglio, testimonianza dell’impatto che Luisa Pastore ha avuto nella vita di chi l’ha conosciuta.
“È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa della Consigliera della Decima Municipalità, Luisa Pastore. La comunità perde una figura straordinaria, caratterizzata da dedizione, passione e impegno instancabile nel suo ruolo istituzionale. Luisa Pastore si è distinta per la sua costante partecipazione politica. La sua lungimiranza e il suo impegno senza riserve si sono manifestati in modo tangibile nel suo costante lavoro per la giustizia e nella ricerca della verità per le vittime dell’amianto a Bagnoli», hanno scritto Giuseppe Annunziata, Segretario Metropolitano Pd Napoli e Emanuele Vanzanella, Segretaria Pd Fuorigrotta.
La consigliera Edvige Mariani la ricorda come un’esemplare collega e attivista politica, sempre impegnata per i diritti e doveri dei cittadini. “Hai affrontato quest’ultima battaglia in silenzio e con coraggio, sei un esempio per tutti noi!“ scrive commossa.
Anche il consigliere Mario Greco sottolinea l’importanza di Luisa come compagna di viaggio e punto di riferimento nei primi mesi di mandato. “Continuerò questo mandato seguendo il tuo esempio ed i tuoi consigli. Sempre presente ed operativa fino all’ultimo. Grazie Luisa“, afferma con gratitudine.
Il dolore è palpabile anche nei messaggi dei cittadini, come quello di Olga che descrive Luisa come la sua guida, una guerriera piena di forza e amore per la vita. “Luisa cara, sarai sempre nel mio cuore“, scrive con affetto. E dei suoi amici che la definiscono “una brava compagna, una combattente, sempre presente sul territorio“.