4.6 C
Napoli
martedì, Gennaio 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il maltempo non lascia in pace la Campania, da domani nuova allerta meteo


La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un’allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania per l’impatto che le nuove precipitazioni previste possono avere sul territorio.

A partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 5 dicembre, infatti, si prevedono temporali. In alcuni punti del territorio, potrebbero essere anche intensi. A questo quadro meteo sono associate anche possibili raffiche di vento nel corso delle precipitazioni.

Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane.

Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

I consigli della protezione civile

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda ancora alle autorità competenti di avere la massima attenzione rispetto alle criticità previste. Si consiglia di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in ordine al rischio idraulico che idrogeologico.

Si ricorda che oggi, pur in assenza di precipitazioni e temporali, vige comunque un avviso di criticità di livello Giallo. Questo per le conseguenze che le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, potrebbero ancora determinare in alcune zone.

Sala Operativa e Centro Funzionale seguono l’evoluzione del quadro meteo e delle precipitazioni: attenzione va prestata agli avvisi diramati dalla Protezione civile.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Addio al reddito di cittadinanza, alcuni beneficiari lo perderanno a febbraio

Molti beneficiari del reddito di cittadinanza rischiano di perdere il beneficio. Le famiglie che hanno iniziato ad incassarlo dallo...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria