12.9 C
Napoli
giovedì, Gennaio 27, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Blitz allo stadio Arechi, scovati 8 lavoratori in nero con il Reddito di Cittadinanza


Lavoravano allo stadio Arechi e incassavano il Reddito di Cittadinanza, beccati 8 furbetti. Domenica 21 novembre 2021, al termine di mirati accertamenti e verifiche, avviati presso lo stadio comunale “Arechi” di questa città, nel corso dell’incontro di Serie A “Salernitana – Sampdoria”, i militari del Nucleo Investigativo di questo Comando Provinciale, unitamente a quelli dei reparti specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro e Antisofisticazione e Sanità di Salerno, avevano proceduto al controllo della ditta appaltatrice della gestione dei bar del centro sportivo.  Nel corso di tale attività sono stati contestati vari illeciti amministrativi nell’ambito della normativa sanitaria e sui luoghi di lavoro, con conseguente sanzione pecuniaria di circa 150.000 euro.

LAVORATORI IN NERO CON IL REDDITO DI CITTADINANZA

Di particolare rilievo è stato riscontrare la presenza di 40 su 41 lavoratori privi di assunzione “in nero”, circostanza che ha indotto i carabinieri ad approfondire l’accertamento, riscontrando che 8 di essi risultano percettori del reddito di cittadinanza.
Il Nucleo Ispettorato del Lavoro ha pertanto proceduto alla comunicazione di tali indebite corresponsioni all’INPS, che procederà alla revoca immediata del beneficio.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Finti test positivi venduti a 1000 euro, scoperto un altro scandalo in Italia

Mille euro in contanti per ottenere un certificato di falsa positività e, terminata la quarantena, avere il Super Green pass senza vaccinarsi. La...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria