Home Attualità Arriva il ciclone ‘Narciso’ anche su Napoli e la Campania, temperature fino...

Arriva il ciclone ‘Narciso’ anche su Napoli e la Campania, temperature fino a 30 gradi

Meteo
PUBBLICITÀ

Secondo le previsioni meteo un’inattesa ondata di caldo sta per investire gran parte dell’Europa, portando temperature tipiche del pieno estate già a inizio aprile. L’anticiclone africano ‘Narciso‘ si sta estendendo dal Continente fino all’estremo Nord, influenzando anche il clima in Italia.

PUBBLICITÀ

Le previsioni meteo indicano un notevole aumento delle temperature nel weekend, con picchi di caldo che potrebbero toccare anche i 30°C, sia al nord che al sud della penisola. Questo fenomeno sorprendente è particolarmente evidente nei fondovalle alpini, dove il termometro segnerà livelli tipici del mese di luglio.

Meteo a Napoli

Secondo le previsioni meteo, il sole splenderà in tutta la regione, accompagnato da temperature che toccheranno punte quasi pre-estive, con massime attese intorno ai 24-25 gradi Celsius durante le ore più soleggiate della giornata.

Sabato sarà caratterizzato da un cielo sereno e venti deboli lungo le coste. Le temperature inizieranno ad aumentare, portandosi fino a 23 gradi nelle ore più calde. Anche nell’entroterra, il clima si presenterà piacevole e mite, con un sollievo per gli allergici, poiché l’aria sarà principalmente priva di pollini. Tuttavia, la qualità dell’aria rimarrà scarsa soprattutto al mattino, migliorando nel corso della giornata.

Domenica, il tempo soleggiato persiste, con un ulteriore aumento delle temperature che raggiungeranno i 24-25 gradi. Tuttavia, un’attenzione particolare sarà necessaria per quanto riguarda i raggi ultravioletti. Attorno alle 14 di domenica, è previsto che raggiungano il livello arancione, con un valore di 7.5. Si consiglia cautela, specialmente per i soggetti più vulnerabili come bambini, anziani e persone con problematiche dermatologiche, evitando l’esposizione diretta ai raggi solari.

Nonostante l’aumento delle temperature, non ci sono allerte per ondate di calore particolari, e sembra che il meteo si sia stabilizzato per offrire un fine settimana ideale per gite fuori porta o per trascorrere del tempo al mare. Tuttavia, è importante prendere le dovute precauzioni per proteggersi dai raggi solari e godersi appieno le bellezze della primavera che finalmente si fa sentire in tutta la sua intensità su Napoli e la Campania.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version