Home Attualità Baciarsi online, ora si può: come funzionano le labbra in silicone che...

Baciarsi online, ora si può: come funzionano le labbra in silicone che simulano il bacio

Baci online
PUBBLICITÀ

Amore a distanza? Dalla Cina arriva un curioso dispositivo che simula il bacio. Si tratta di labbra in silicone, in grado di muoversi e simulare un vero bacio, grazie ai sensori di pressione ed attuatori che reagiscono al contatto. La sua capacità è di replicare non solo la pressione, ma anche il movimento, il suono e la temperatura delle labbra. Inoltre, può anche trasmettere il suono emesso dal partner.

PUBBLICITÀ

Un modo, quello creato dall’altra parte del mondo, per sostituire il bacio del proprio partner quando non si ha la possibilità di stare vicini. Il funzionamento è semplice e intuitivo, proprio per essere alla portata di tutti. Tramite un’app sul cellulare, le coppie possono avviare una videochiamata e trasmettersi reciprocamente le repliche dei loro baci.

“Nella mia università, avevo una relazione a distanza con la mia ragazza, quindi abbiamo avuto contatti tra di noi solo tramite telefono. Ecco da dove è nata l’ispirazione di questo dispositivo”, ha affermato Jiang Zhongli, colui che ha inventato il design del device, citato dal Global Times. Ad ogni modo, nonostante la finalità si quella di “accorciare” la distanza tra una coppia a distanza, il dispositivo consente anche agli utenti di accoppiarsi in completo anonimato con estranei, grazie alla funzione denominata “kissing square”.

E non solo. Perché se due estranei provano un interesse reciproco, possono chiedere di scambiarsi baci caricati sull’app, anche solo per provare come bacia l’eventuale partner. Il costo di 40 dollari lo rende poi accessibile a tutti. Non sono mancate, ovviamente, le polemiche social.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version