26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Trovato il sostituto di Elmas, doveva arrivare a Napoli già 2 anni fa

PUBBLICITÀ

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”: verrebbe da parafrasare uno dei pezzi cult di Antonello Venditti nel definire il ritorno di fiamma del Napoli per Antonin Barak, ultima idea del calciomercato invernale della squadra campione di Italia.

Barak al Napoli, questa volta si può

ll centrocampista è in uscita dalla Fiorentina, dove era approdato nell’estate del 2022, dopo un lungo testa a testa proprio con la società di Aurelio De Laurentiis. In realtà il Napoli aveva cominciato a seguire il centrocampista ceco già in precedenza, quando si era ben disimpegnato nei sei mesi trascorsi in prestito al Lecce nel 2020, prima di far ritorno all’Udinese ed essere ceduto a titolo definito all’Hellas Verona. Proprio nel biennio con gli scaligeri, Barak ha espresso il meglio con 18 gol in 68 partite.

PUBBLICITÀ

Meno bene è andata alla Fiorentina, dove ha trovato pochissimo spazio nell’undici titolare, ma realizzando 9 gol in 49 partite con la ciliegina sulla torta della rete all’ultimo minuto dei tempi supplementari con il Basilea che portà la Viola a giocarsi la finale (poi persa) di Conference League.

Calciomercato Napoli, Adl tratta con Commisso

Aurelio De Laurentiis ha già contattato l’amico Rocco Commisso ed ha chiesto ufficialmente informazioni sul centrocampista: Barak al Napoli si può fare, ma non attraverso scambi. Bocciata, infatti, la proposta del Napoli di spedire Diego Demme in Toscana in cambio dell’ex Verona.

Ultime notizie calcio Napoli. Antonin Barak può arrivare a Napoli in prestito: non con diritto di riscatto, come vorrebbero i partenopei, ma con l’obbligo fissato a 6 milioni di euro. A Castelvolturno prenderebbe a tutti gli effetti il posto lasciato libero in rosa da Eljif Elmas, passato nei giorni scorsi al Lipsia. Il centrocampista potrebbe essere impiegato come mezz’ala nel 4-3-3 e tra i trequartisti in un più offensivo 4-2-3-1. Qualora Walter Mazzarri dovesse varare la difesa a 3, il ceco potrebbe essere utilizzato alla Hamsik nel 3-5-2 o come seconda punta nel 3-4-2-1.

Su Internapoli.it le ultime notizie sul calcio Napoli e sul calciomercato

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Gli affiliati se ne vanno sulla neve, Maria Licciardi: “Gli faccio vedere io come si fa la malavita”

"Gli faccio vedere io come si fa la malavita". Si mostrava arrabbiata Maria Licciardi, boss dell'omonomino clan, per il...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ